COSA VISITARE

ESPERIENZE DI SPORT E DI VITA

SCOPRI LUOGHI STUPENDI

 Le località che potresti visitare spostandosi a pochi chilometri dalla nostra struttura. Posti unici e maestosi dove si possono praticare sport e tanto altro. Dalle montagne al mare, un’infinità di esperienze da vivere.

foto-1

Museo Lama dei Peligni

A pochi chilometri dalla struttura si può visitare il museo Naturalistico - Archeologico, centro di vista del parco nazionale della Maiella e area faunistica del camoscio d'Abruzzo.

camosci

I camosci Lama dei Peligni

L'area faunistica del camoscio appenninico si trova a pochi minuti. Grande attrazione per i turisti che vengono a visitare il luogo.

foto-giardino-512

Giardino botanico "Michele Tenore"

È localizzato a pochi chilometri dalla struttura.
Il Giardino, adiacente al complesso museale naturalistico ed archeologico.
È intitolato a Michele Tenore, botanico di origine napoletane

castello512

Castello Roccascalegna

È posto sulla cima di una sporgenza rocciosa, in posizione dominante sull'abitato, ha fondazione molto antica e subì numerose aggiunte fra il Cinquecento e il Seicento. Dopo i restauri compiuti negli ultimi anni del Novecento, il castello è di nuovo visitabile.

grotte del cavallone

Grotte del Cavallone

Uno spettacolo della natura a soli 10 minuti. Una grotta di interesse speleologico nel cuore del parco nazionale della Maiella, conosciuta anche come grotta della figlia di Iorio.
(TEMPORANEAMENTE CHIUSE)

ferrovia512

Ferrovia dei parchi (Transiberiana d'Italia)

Una quindicina di chilometri dista da Lama dei Peligni per un'escursione nel cuore dell’Abruzzo e del Molise, tra Parchi Nazionali e Riserve Naturali che attraversa montagne, altipiani, vallate e strette gole, alla scoperta di piccoli borghi.

sciimpianti

Impianti sciistici

C'è anche la possibilità di ciaspolate e impianti sciistici non molto distanti dalla struttura. In posti bellissimi come Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo.

Senza-titolo-5

Costa dei trabocchi

Spostandosi verso la costa per circa quaranta minuti arriverete verso il meraviglioso litorale d'Abruzzo si raggiunge l'incantevole costa dei trabocchi, antiche macchine da pesca su palafitte e dalla sua vegetazione.

Senza-titolo-6

E-Bike Abruzzo adventure

Per gli amanti di un turismo sostenibile, a pochi Km dal nostro B&B, si ha la possibilità di effettuare percorsi cicloturistici.

rafting

Rafting

Per gli amanti di questo sport si effettuano discese sul fiume Aventino attraverso divertenti slalom naturali condotti da guide e maestri della federazione italiana rafting.

escursioni-jpg

Escursioni

Troverete anche molti itinerari da scegliere per le escursioni sulle cime della Maiella.

Abbazia Fara San Martino

A pochi chilometri troviamo l’abbazia di San Martino in Valle è un antico monastero benedettino scavato nella roccia. In questo luogo magico storia, arte e architettura si mescolano alla perfezione come a restituire un vero e proprio museo a cielo aperto

Gole Fara San Martino

A pochi chilometri troviamo anche le Gole di Fara San Martino, una sorta di forra formata dall'erosione del torrente Verde, il vallone è lungo 14 km su un dislivello di ben 2400 m, che scende dalla sommità della Maiella fin sotto al paese, ed è suddiviso in tre parti.

Fonte Tarì

Il Rifugio, completamente ristrutturato, pur conservando uno stile rustico, è moderno e confortevole con 13 posti letto, una cucina a gas, un bagno, elettricità e riscaldamento con stufa a legna. L’ambiente curato e tranquillo ne fanno un luogo ideale per vacanze piacevoli e rilassanti, fatte di passeggiate, trekking, trail e sky-running.